lunedì 11 maggio 2015

A me gli occhi! Con John Masters Organics

“Credo che i prodotti sintetici abbiano un loro ruolo, ma non per quanto riguarda la cura del corpo. Perché usare sostanze chimiche aggressive in shampoo, styling gel, creme per il corpo e saponi? I prodotti sintetici sono stati creati come sostituti economici dei composti organici.”Con questa semplice filosofia, John Masters ha lanciato una delle linee di bellezza più prestigiose al mondo." (dal sito ufficiale)



Chi è John Masters Organics?!
Se amate prendervi cura della vostra pelle con prodotti dagli ingredienti naturali, artigianali ed organici dovete provare questa linea di bellezza naturale conosciuta nel mondo per la sua eccellenza. 

Tutti gli ingredienti ed i prodotti devono rispettare delle regole precise, come trovate elencate sul loro sito ufficiale, che ne contraddistinguono la qualità:
  1. tutti i prodotti devono essere al 70%-100% organici, quindi non sono presenti ingredienti a base di petrolio o carbone
  2. gli olii essenziali devono essere distillati a vapore e non estratti con propilene glicolico, che annullerebbe l'efficacia degli olii
  3. tutti gli ingredienti devono essere raccolti con tecniche amiche dell'ambiente
  4. tutti gli estratti delle piante devono essere pressati a freddo e non distillati a caldo, ciò annullerebbe le proprietà terapeutiche di tali estratti
  5. nessun ingrediente né prodotto finale deve essere testato sugli animali
  6. tutti gli ingredienti ed il packaging devono essere biodegradabili in 15 giorni
  7. tutti gli ingredienti devono essere il più possibile a km zero
  8. non si devono utilizzare colori, fragranze o riempitivi artificiali
  9. non si devono utilizzare laurisolfato di sodio, parabeni, dietanolammina (DEA), monotanolammina (MEA) e tritanolammina (TEA)
  10. non si devono utilizzate OGM


Il prodotto con il quale ho avuto modo di conoscere la qualità del brand è il firming eye gel, il gel occhi rassodante per l'area perioculare, ovvero la zona più sensibile e delicata del viso, che necessita di una particolare attenzione.
Gli ingredienti principali sono chicco d'avena che rassoda e rivitalizza perché stimola la produzione di collagene, segale dalle proprietà curative e rassodanti per ridurre gonfiore e grinze donando un aspetto più elastico alla pelle, e spirulina che nutre la pelle con vitamine ed acidi grassi essenziali. Infine la corteccia di pioppo, un nuovo conservante naturale che protegge dai batteri dannosi. 

La confezione si presenta in una scatola di carta riciclata. La boccetta contiene 15 ml di prodotto ed è in vetro ambrato con un tappo dosatore in plastica che permette una erogazione di piccole quantità di prodotto.
Il prezzo è di euro 42,00 se acquistato on line. Io l'ho acquistato sul sito beautyaholicshop dove trovate tutti i prodotti del brand. Pochi sono purtroppo i saloni dove poter trovare i prodotti john masters organics, ma potete consultare il salon locator sul loro sito per trovare quello più vicino a voi! 



PH: Eva on the cloud

Io lo applico tutte le mattine prelevandone una piccola quantità sulle punta delle dita e picchiettandola sulla zona del contorno occhi, dall'incavo a ridosso del naso sino a salire fino all'arcata sopraccigliare.
La consistenza in gel è molto fresca ed a contatto con la pelle si fonde perfettamente in pochissimi secondo lasciando la pelle morbida e visibilmente distesa ma perfettamente asciutta, pronta per poter esser subito truccata. Fattore che ha avuto un valore aggiunto per me che non amo dover aspettare per truccarmi nelle mattine frenetiche!  
Come consigliano anche le istruzioni potete applicarlo in qualsiasi momento del giorno per un'immediata tonificazione!

Sto adorando questo prodotto che utilizzo ormai da più di due mesi tutte le mattine. E' un gesto al quale non rinuncio perché la zona del contorno occhi è una mia fissazione, trovo sia importante prendersene cura non solo per migliorare un aspetto già segnato, ma anche per prevenire linee di espressione che possono adombrare lo sguardo. 

Sarà vero che gli occhi sono lo specchio dell'anima?

Nessun commento:

Posta un commento