domenica 26 aprile 2015

Tangle Teezer Blow-Styling Hair Brush

Sono passate ormai due settimane da quando ho dato un taglio netto ai capelli ed ho preferito al mio classico "non taglio" lungo e liscio, un taglio corto (ma non troppo eh!), uno di quelli che vanno di moda in questo periodo, il wavy bob!
Purtroppo negli anni i boccoli che avevo da bambina li ho persi ed è rimasta solo una leggera ondulazione sulla lunghezza del capello.. per questo ho pensato fosse il taglio giusto per me. 
Per la piega "wavy" spesso però mi devo aiutare con il ferro per definire maggiormente le onde a discapito della salute dei capelli che sono sottoposti ad un eccesso di calore e stress. Quindi  spesso opto per la piega liscia, mi basta infatti spazzolare i capelli perché questi perdano la loro naturale odulazione.

Ed ecco che entra in gioco la nuova Tangle Teezer! La nuova spazzola piatta che promette una piega voluminosa "da salone".   

acquistata sul sito bbcreamitalia per euro 26.50

Molto diversa dalle classiche spazzole Tangle Teezer alle quali siamo abituate questa spazzola si presenta con un particolare design che promette di donare volume e lucentezza ai capelli, senza tirarli o peggio romperli, svolgendo inoltre un'azione anti-crespo.
E' stata studiata per permettere una rimozione più veloce dell'eccesso di umidità dal fusto del capello e velocizzare così la piega, grazie alla particolare forma dei dentini che sono più larghi alla base e si riducono verso l'estremità, ed alle incanalature che permettono all'acqua di scivolare via più velocemente.
In particolare la forma dei dentini permette di esercitare una migliore presa e tensione sulle lunghezze e quindi di asciugare completamente i capelli  anche a bassa temperatura rendendoli in poco tempo lisci e meno crespi.
E disponibile in due versioni:

  • Full Paddle per capelli da medi a lunghi (euro 26.50)
  • Half Paddle per capelli da corti a medi (euro 23.50)





Devo ammettere che il primo impatto con questa nuova spazzola non è stato facile perché la versione Full Paddle (che ho acquistato) è piuttosto grande e non molto maneggevole, soprattutto se si è abituati alle spazzole tonde.
Mi sento di consigliare la versione Half Paddle anche per chi ha i capelli lunghi, se lisci e non particolarmente problematici.
I risultati promessi sono comunque mantenuti, i tempi di asciugatura sono realmente dimezzati ed il risultato è una piega perfettamente liscia ed asciutta in profondità. 
I miei capelli, seppur molto fini, trattengono molto l'acqua ed anche quando al tatto sembrano asciutti il fusto spesso trattiene ancora umidità col rischio che la piega dopo poco si gonfi ed emerga il crespo.
Con la Blow-Styling Hair Brush l'asciugatura completa è facile e quindi garantita per una piega duratura!

4 commenti:

  1. È quella che avevi visto al Bologna?

    RispondiElimina
  2. Si è quella che mi avevano presentato ma non avevano allo stand!

    RispondiElimina
  3. Sarei tentata di acquistarla ..sembra fantastica !!

    RispondiElimina
  4. è più adatta a cepelli medi e lunghi, con capelli troppo corti secondo me è difficile da maneggiare

    RispondiElimina