giovedì 16 aprile 2015

Tag: I LIKE

Navigando nel web mi diverto a leggere o guardare video Tag perché sono normalmente divertenti e soddisfano la mia curiosità innata, oltre che farmi trascorre qualche minuto di spensierata leggerezza; 
cosi leggendo questo Tag che ora vi propongo anch'io spero di tenere compagnia io a voi ...una sana, leggera e frivola compagnia!  

Ecco le domande:

1 - Qual' è il tuo profumo preferito?
Vi ho già parlato dei miei profumi nel post dedicato alle  "Essenze di primavera".
Non potrei che scegliere il profumo che "sa di me", quindi sicuramente il mio profumo preferito è "for Her" di Narciso Rodriguez... non mi stanca mai!



2 - Qual' è il tuo libro preferito?
Faccio davvero fatica a sceglierne uno perché per me ogni libro rappresenta un viaggio; mi piace immergermi nella storia dei personaggi, vivere in luoghi mai visti e provare emozioni ogni volta uniche...per questo la scelta del libro spesso cade in relazione al momento che sto vivendo io, alle sensazioni che mi risveglia... ed ora non so scegliere....

Sicuramente mi ha rapita Ildefonso Falcones nella lettura del suo romanzo dal sapore gotico "La cattedrale del mare", come pure Carlos Ruiz Zafòn in tutti i suoi libri che ho letto uno dopo l'altro. Più delicata nel descrivere i sentimenti Maria Duenas in "La notte ha cambiato rumore". Emozionante Joji Moyes in "La ragazza che hai lasciato" ed "Io prima di te", ma sono solo alcuni....


3 - Qual' è il tuo smalto preferito?
Un colore intramontabile per me è e sempre sarà il rosso, un colore audace ma allo stesso tempo molto elegante. Gia di Zoya è un rosso ferrari, intenso senza però esser sfacciato.
Per una mano semplicemente curata amo però il colori nude ed in particolare tra-la-la di Dior dona un aspetto fresco e delicato alle unghie per una mano raffinata.
Non è uno smalto ma merita la nomina a preferito il top coat abricot di dior, da stendere dopo lo smalto per sigillare il colore e proteggerlo, facendolo durare più a lungo.  


4 - Qual' è il tuo rossetto preferito?
Fino a qualche settimana fa sarei stata in difficoltà a rispondere perché non ne avevo uno in particolare, ma con volupté tint in oil di YSL ora è amore!
In particolare la colorazione n.6 (peach me love) si adatta perfettamente al colore delle mie labbra trasformandosi in un colore brillante e goloso.
Si tratta di un prodotto completo: gloss, tinta e trattamento emoliente, cosa volere di più?  




5 - Qual' è' la tua palette preferita?
Mi piace comporre e scomporre da sola le palette in base al periodo, soprattutto da quando ho scoperto gli ombretti Nabla che amo per pigmentazione e durata. Vengono venduti in pratici refil che si possono inserire all'interno di palette magnetiche in base al proprio gusto.
Una palette che utilizzo molto è comunque la Naked Basic 2, che si contraddistingue come dice il nome stesso per i colori neutri. La combinazione di colori permette di fare sfumature naturali per il giorno e più intense per la sera.



6 - Dove preferisci acqistare, in negozio o on line?
Mi piace poter vedere dal vivo le cose per rendermi conto di persona della loro qualità, cosa che spesso on line è "camuffata", però internet permette di accedere a una "vetrina" talmente grande che offre  molte più occasioni di acquisto.

7 - Esci mai senza fondotinta?
Quasi mai in inverno perché ho una carnagione molto chiara che non perdona alcun difetto... diciamo che aspetto con ansia la primavera ed il primo sole per spogliare anche il viso! 


Avete altre domande che potrebbero rientrare in questo tag?! Io intanto spero di avervi tenuto compagnia! 

1 commento: