mercoledì 8 aprile 2015

Nuovo trattamento viso SPA

Vorrei riuscire a trasmettervi la sensazione di benessere che ho provato questa mattina quando mi sono fatta coccolare con un trattamento viso ..non solo la pelle a distanza di ore è ancora morbida, elastica e rigenerata, ma il benessere che ho percepito attraverso il sapiente massaggio di Scilla ha reso l'intera giornata molto più piacevole!

nella cabina le foto non vengon molto bene...eh eh eh 
Va da se che la luce soffusa delle candele, la musica rilassante e le mani esperte dell'estetista che massaggiano delicatamente il viso rendono l'esperienza già molto gradevole, ma quello di cui vorrei parlarvi è di un nuovo trattamento innovativo proposto da Dermagib Cosmetics, un'azienda mantovana che apprezzo molto per la serietà e l'affidabilità dei prodotti che offrono.



Il trattamento appartiene alla linea Aquatherm "VISO-SPA" ed ha l'obiettivo di rivitalizzare la pelle, restituendole la sua normale elasticità e migliorandone visibilmente la luminosità, attraverso un rituale rilassante....l'ideale per me in questo periodo piuttosto teso, che si riflette sulla mia pelle!
E' un trattamento composto da preziose sinergie, solo alcuni dei principi attivi contenuti nei prodotti sono acqua termale, vitamine A+C+E, centella asiatica, acido jaluronico, tè verde, caffè verde e ginseng.


Dopo essermi sdraiata sul lettino riscaldato e coperta come una bimba alla quale vengon rimboccate le coperte prima di fare bei sogni è iniziato il trattamento:
La pelle è stata dapprima preparata con un detergente ed un leggero scrub molto delicato, adatto alla mia pelle molto sensibile e reattiva.
A seguire il siero all'olio di Argan dalla consistenza lattiginosa che l'estetista ha massaggiato fino al completo assorbimento; devo dire che questa è stata la parte più rilassante dell'intero trattamento perché il massaggio sul viso era molto fluido e delicato...una vera coccola!
Altra storia per la maschera mud detossinante e rimineralizzante i cui principi attivi contenuti (acqua termale, argilla micronizzata, centella asiatica, caffè verde e tè verde) permettono di liberare la pelle da tossine ed impurità...attraverso un vero e proprio attacco! Immaginatevi l'avanzata del pennello intriso di maschera tiepida che scivola sul viso accendendolo come un fiammifero! La sensazione immediata è di bruciore...che fortunatamente passa in un minuto, forse meno. Ovviamente questa reazione è dovuta all'azione dei principi attivi di cui la maschera è ricca e ne è un valore aggiunto...non posso però dire che sia stato un momento rilassante...anche se sicuramente efficace!   
Ulteriore coccola invece è stato il massaggio con l'olio Anti Aging repair, un olio emolliente per nulla untuoso che dona immediato sollievo e benessere grazie anche ad un massaggio fluido e rilassante.
Il trattamento si è poi concluso con una crema che ho richiesto personalmente perché adoro: la NewSkin Argan oil cream rivitalizzante, una crema della quale vi ho già accennato in altri post e che non manca mai nella mia routine serale! Ricca di olio di argan potenziato da altri ingredienti contrasta la degenerazione delle cellule, combattendo efficacemente le rughe e l'invecchiamento della pelle lasciandola elastica, morbida e tonica.

E' stata un'ora dedicata a me, alla bellezza della mia pelle ma soprattutto al mio benessere, una pausa dallo stress quotidiano che consiglio a tutti di trasformare in una sana abitudine per ricaricare lo spirito di positività ed energia!

1 commento: