martedì 14 luglio 2015

Nabla Butterfly Valley collection


 Butterfly Valley
COLLECTION


L'8 luglio è uscita la nuova collezione di Nabla che ormai si vede in ogni sua sfumatura nel web ...quindi cosa vi racconto? Ovviamente che anch'io non ho resistito ed ho approfittato della promozione del -15% sulla collezione e -50% sulle spese di spedizione (valida fino al 19.07) per ordinare il giorno stesso i refill di questa collezione che evoca magia e sfumature fatate con colori inediti!
Vi ho già parlato di Nabla in un post dedicato e con questa nuova collezione posso rinnovare la mia ammirazione per un brand giovane che sa proporre prodotti di qualità innovativi adatti a tutte le età.
Questa collezione in particolare la trovo perfetta non solo per chi ama osare con il colore ma anche per chi preferisce un trucco dalle sfumature impalpabili e sofisticate.

In meno di 24 ore dall'ordine il mio "bottino" è stato recapitato a casa, perfettamente protetto con polietilene a bolle d'aria, avvolto da carta velina arancione che richiama il colore dell'ombretto a mio avviso più interessante della collezione...ma lo vedrete dopo! 
Ovviamente anche i prodotti della nuova collezione sono prodotti cruelty  free, senza siliconi, petrolati, parabeni, pegs, ftalati, edta, formulati per ridurre al minimo il rischio di allergie.



La collezione Butterfly Valley propone otto nuovi ombretti inediti e due rossetti Diva Crime.
Come potete vedere dalla foto non ho saputo scegliere ed ho acquistato l'intera collezione di ombretti mentre per i rossetti ho invece preferito acquistare solamente il Diva Crime Beverly, un rosso lampone matte che mi ha conquistata!   




Trovo l'intera collezione molto interessante per le tonalità proposte in chiave nuova, con riflessi originali che permettono sfumature sofisticate e ricercate, difficili da rendere con un semplice swatch purtroppo.
Le polveri si possono utilizzare direttamente sulla palpebra "nuda" per un effetto più etereo e delicato o far vibrare su base bianca piuttosto che nera, dove il colore risulta più intenso. 
I colori che trovo più versatili sono
Unrestricted, descritto dall'azienda come ombretto bright duocrome prugna-bordeaux con intensi riflessi oro, adatto secondo me sia per un effetto smookey abbinato a peach velvet, piuttosto che utilizzato per definire maggiormente la piega dell'occhio, sfumato con Wild Side. 
Celmentinedescritto dall'azienda come ombretto bright color mandarino di media tonalità con riflessi dorati, il mio preferito. Una polvere molto pigmentata e luminosa dal colore originale per un trucco affatto scontato.
Peach velvetdescritto dall'azienda come ombretto soft matte pesca aranciato pastello, ideale per riscaldare ogni sfumatura.
Wild side descritto dall'azienda come un ombretto soft matte marrone caldo medio, ideale per la sfumatura. 

Due colorazioni delicate che evocano la leggerezza ed il mondo fatato al quale la collezione si ispira sono  
Lilac Wonder, descritto dall'azienda come un ombretto satin viola, di media intensità con riflessi blu, glicine e lilla. Un colore adatto a sfumature impalpabili e romantiche 
Pegasus descritto dall'azienda come un duochrome satin lavanda pastello con spiccati riflessi oro-champagne; una polvere molto luminosa da poter utilizzare sull'intera palpebra mobile per un trucco naturale, piuttosto che come punto luce in trucchi più costruiti. Trovo il riflesso oro-champagne troppo dominante rispetto al riflesso lavanda che purtroppo si percepisce poco.
Entrambi gli ombretti sono satin, caratterizzati da polveri particolarmente sottili e pressate che riflettono la luce favorendo la tridimensionalità al trucco ma che risultano poco scriventi e richiedono di essere bagnate per una maggiore intensità.

Infine le tonalità più intense di
Babylon, un verde petrolio molto inteso, bright
Moonrise grigio piombo con tocco di violetto, bright
che personalmente amo applicare e sfumare su base nera sulla rima inferiore dell'occhio per dare maggiore intensità al trucco.

Ultime righe per tessere le lodi di Beverly, un rosetto matte della linea Diva Crime. Un rosso al quale hanno aggiunto una punta di bianco che ne ammorbidisce la tonalità...un tocco di colore per il giorno, un colore pieno ed avvolgente per la sera.
Molto confortevole sulle labbra perché morbido da applicare e non secca le labbra asciugandosi. Notevole anche la durata: ha resistito perfetto l'intera giornata lavorativa tra caffè e bicchieri di acqua. Ho dovuto riapplicarlo solamente dopo pranzo perché la "prova tovagliolo" aveva ovviamente sbiadito il colore...ma non tolto! Ottimo direi  


Se ancora non conoscete Nabla Cosmetics vi consiglio di guardare i video sul loro canale you tube realizzati da MrDanielMakeup, il direttore creativo del brand! Ve ne farà innamorare... 

Nessun commento:

Posta un commento