venerdì 5 giugno 2015

Kartell Taj Mini, quando l'eleganza è un'arte

Vi è mai capitato di guardare un oggetto e sentire che vi appartiene perché suscita in voi delle emozioni che nascono dallo stomaco? Un oggetto che sposa la proiezione di benessere che volete vi circondi?

Una magia che anche degli oggetti possono fare, come nel mio caso ha fatto la Taj Mini disegnata da Ferruccio Laviani per Kartell.
Una lampada da tavolo dalla forma sinuosa e leggera, caratterizzata da linee morbide ma al contempo definite dalla piega centrale.
Una lampada che sfrutta la tecnologia LED per ottimizzare e minimizzare il più possibile la sorgente luminosa.
Taj è realizzata in polimetilmetacrilato (PMMA) nella versione "naked" completamente trasparente, nelle versioni bianco o nero coprente oppure nella versione "frozen" in plastica satinata rossa, verde, azzurra o grigia.







Ciò che rende ancor più affascinante questa lampada è l'accensione mediante  sfioramento della parte concava  

In particolare mi ha colpito nel colore azzurro, simbolo della comunicazione attraverso la creatività, il colore emblema della lealtà e dell'idealismo che mi trasmette un forte senso di tranquillità e pacatezza.
Non a caso è il colore che ho scelto per la parete che caratterizza la mia stanza da letto.
La Taj Mini sarà mia compagna nell'angolo studio che sto progettando... avrei dovuto forse acquistare prima la scrivania? 

quadro di Sara Malfer

Nessun commento:

Posta un commento