martedì 17 marzo 2015

Tupperware, tra ricordi d'infanzia e ricette sfiziose



Ricordo ancora il barattolo arancione dei biscotti...quante volte l'ho aperto! 


E' incredibile come dei semplici oggetti ci riportino indietro nel tempo... ma anche nel presente visto che molti degli oggetti Tupperware che mia madre ha acquistato negli anni 70 sono ancora nella sua cucina come nuovi nonostante gli anni di fidato servizio!
Così da quando anch'io ho una dispensa da organizzare ed una amica che mi fa esplorare le nuove proposte del marchio mi sono affidata a molti prodotti Tupperware per la qualità e la sicurezza dei materiali utilizzati nonché per la praticità e funzionalità.

cuociriso...ideale per chi come me sporca sempre tutta la cucina per un pugno di riso!


La vendita Tupperware si basa sul concetto Guarda Prova e Gusta, ovvero la nuova formula dell'Atelier Culinario in cui le ospiti partecipano alla realizzazione di una ricetta semplice e veloce potendo cosi vedere e toccare con mano i prodotti e verificarne la validità.
La padrona di casa fissa una data con amiche, conoscenti, parenti o colleghe ed organizza così un incontro divertente come quello a cui ho partecipato proprio oggi a casa di un'amica...abbiamo preparato una sana spremuta, brioches alla nutella per i più piccoli e lamponi e panna montata in pasta sfoglia per noi mamme...una bontà! Eh si, si imparano anche molte ricette sfiziose! Oltre a trascorrere qualche ora in divertente compagnia!


Io ho già acquistato diversi prodotti Tupperware e devo dire che anche se la spesa non è indifferente perché i prodotti costicchiano, sono molto soddisfatta di tutti gli acquisti perché sono prodotti di qualità, pratici e funzionali che hanno migliorato l'organizzazione della mia dispensa e frigo nonché hanno velocizzato le operazioni in cucina... e per una mamma imbranata ai fornelli come me è un grande aiuto!
Chissà se anche i miei figli quando saranno grandi ricorderanno la formaggiera della mamma!? Come dimenticarla...era più il formaggio che finiva in giro di quello sulla pasta, perché mi divertivo a farlo uscire!


Di certo loro ricorderanno le loro borraccette a forma di animaletti...guai a toccarle!  

Papaya mi manca! Misura perfetta anche per la borsetta della mamma!

Se siete curiose di scoprire i prodotti Tupperware sul loro sito trovate il catalogo on line ma la cosa più piacevole è sicuramente partecipare od organizzare un atelier dove potrete incontrare nuove amiche... le mie sono proprio belle!










5 commenti: