mercoledì 25 marzo 2015

Cosmoprof 2015, una giornata all'insegna della bellezza


Potevo mancare l'appuntamento con la 48° edizione di Cosmoprof, il principale evento mondiale per il settore della bellezza?
Carica di molte aspettative per questa fiera alla quale non avevo mai partecipato prima, sabato mattina ho camminato sul red carpet che accompagna i visitatori all'interno della fiera.
La campagna pubblicitaria ha come tema l'internazionalità ed è rappresentata da una donna avvolta dai colori delle bandiere di tutto il mondo, omaggio ai 150 paesi presenti, per i quali Cosmoprof rappresenta una vetrina globale del mondo della cosmesi. 
La fiera si sviluppa in diversi settori suddivisi in 28 padiglioni: Cosmopack, Green Pavillon, Unghie, Estetica & SPA, Profumeria e Cosmesi, Premium Perfumery, Padiglioni nazionali, Capelli ed Extraordinary Gallery. All'entrata viene distribuito un libricino con le indicazioni della posizione degli espositori all'interno della fiera....ma vi consiglio di avere già l'idea di cosa cercare e chi visitare perché le proposte sono davvero tante! Errore che io ho commesso con leggerezza non sapendo bene cosa mi aspettasse...del quale mi pento perché basta consultare il sito del cosmoprof per organizzare la propria visita in modo da non perdersi nulla!


La prima meta è stato il padiglione delle Unghie per scoprire le novità 2015  da poter proporre alle mie clienti...unico padiglione dove era possibile acquistare dei prodotti...ed ovviamente non ho resistito alla tentazione visti i prezzi vantaggiosi! Inoltre da Orly ho potuto provare il nuovo smalto EPIX con colore flessibile facendo una manicure express. 
Oltre alle varie aziende che propongono le loro novità ci sono stand dove è possibile acquistare attrezzature per centri estetici...ma nulla da meritare menzione, mi aspettavo dei complementi di arredo e finiture di maggior pregio, non le solite "cineserie", peccato...


il mio bottino

Non avendola programmata abbiamo proseguito poi la visita in modo casuale tra i diversi padiglioni lasciandoci conquistare da stand davvero curati, dall'esposizione ricercata ed accattivante. 
Devo però ammettere di esser tornata a casa un po delusa da questa esperienza. In parte mi assumo la colpa di non essermi organizzata una "tabella di marcia" per esplorare la fiera ma trovo che la distribuzione nei padiglioni dei diversi brand sia stata un po caotica e quindi mi è dispiaciuto non raggiungere tutte le mie mete.
Inoltre ho trovato pochi stand davvero propensi a far provare e testare i loro prodotti se non ai fini esclusivi della vendita immediata, fine principe della fiera si sa.... ma con le mille proposte presenti bisognerà pur prima orientarsi e valutare...! Inutile dire che non ho ricevuto campioni o tester... 
E' stata comunque una bella giornata all'insegna della bellezza che il prossimo anno spero di poter ripetere... ovviamente organizzata e tranquilla di non cadere in tentazioni costose!



Nessun commento:

Posta un commento