martedì 8 novembre 2016

Yves Saint Laurent Touche Eclat LE TEINT

YSL
TOUCHE ECLAT LE TEINT
Fondotinta illuminante
SPF 22/ PA++


Quando alla mattina mi alzo al primo suono della sveglia ed un brivido di freddo mi scorre lungo la schiena appena l'aria della stanza si insinua sotto al piumone, corro velocemente nel tepore del bagno sperando che l'acqua fresca riesca a risvegliare il mio viso addormentato... ma non basta mai...
Bastano però poche gocce di TOUCHE ECLAT LE TEINT per un risultato subito luminoso.
Con questo post non voglio farne una recensione...lo utilizzo da poco tempo, ma vorrei condividere con voi la mia prima impressione che si sta confermando ogni giorno!

Da anni ormai non posso fare a meno di un tocco di touche èclat per illuminare alcuni punti del viso come l'area perioculare piuttosto che attorno al naso, per definire ed illuminare istantaneamente il viso. Ora nel mio beauty case non può più mancare nemmeno toche èclat LE TEINT per un risultato radioso, ma non lucido!
Non mi serve altro tempo per dire che lo adoro! 

Partiamo però da quanto dichiarato dall'azienda:
Il primo fondotinta illuminante di  YSL, la magia della luce in una formula leggera  per una copertura ideale.
La formula di questo fondotinta racchiude la luce magica di toche éclat, per ridurre visibilmente le ombre e ottenere un incarnato perfettamente luminoso.
SPLENDORE IMPALPABILE. Il fluido leggero è impercettibile sulla pelle e diffonde sul viso una luminosità controllata e continua, per tutta la giornata.
COPERTURA UNIFORME: PIGMENTI TRASLUCIDI. Gli innovativi pigmenti traslucidi contribuiscono ad offrire una copertura ideale, permettendo alla luce di filtrare in modo naturale.
PIU' LUMINOSITA' PELLE NATURALMENTE RIPOSATA E RADIOSA. Touche éclat le teint è arricchito con vitamina E ed estratto di Rascus, per migliorare l'aspetto della pelle e ottenere un incarnato naturalmente riposato e radioso.


Il fluido è davvero leggero, nonostante la coprenza sia media, e si fonde perfettamente con l'incarnato rendendolo omogeneo e brillante in pochi gesti. 
Otto ore di sonno in una sola goccia! La distribuisco su guance, fronte e mento e la sfumo su tutto il viso con la Beauty Blender inumidita, dal centro verso i lati del viso. Mi soffermo un po di più sulle zone arrossate ma basta completare la base con un solo click di touche èclat per illuminare perfettamente il viso.

Per molto tempo ho utilizzato Perfection Lumière Velvet di Chanel per un effetto vellutante, molto naturale...ma opaco. Sarà che le mode influenzano anche il  nostro modo di guardarci allo specchio, ma ora vedere la mia pelle catturare la luce per ore anziché opaca seppur vellutata, mi fa sentire più solare. 
Touche éclat le Teint combina la luce magica di touche èclat ad un complesso energizzante per una pelle riposata, protetta e luminosa... cosa voler di più?!

Da tempo ormai avevo dimenticato come un fondotinta potesse levigare la pelle donando subito un aspetto più fresco al viso, preferendo usare solamente correttore ed illuminante, ma ora la mia routine è decisamente cambiata, soprattutto in quelle occasioni in cui voglio apparire riposata nonostante le giornate tutt'altro che rilassanti.  

1 fl.oz.  e30 ml  da agitare prima dell'uso
scadenza 12 mesi dall'apertura
distribuito da Yves Saint Laurent Beauté
prezzo €50.95 (douglas.it)

Nessun commento:

Posta un commento