mercoledì 27 luglio 2016

Adesivi StickerKid

Quando i bambini entrano nel mondo della scuola, fin da quella dell'infanzia, molte sono le cose che dobbiamo contrassegnare con il nome del bambino perché non finiscano presto nel mondo parallelo del nulla...
Con la mani emozionate si preparano corredini con il nome ricamato su tovaglietta, bavaglino e sacchettino per i più piccoli che vengono accolti in un ambiente più familiare come la materna, dove le maestre accudiscono i nostri bambini.
Ben diverso è l'ambiente scolastico della primaria in cui devono spiccare il volo verso l'indipendenza... ma che fatica!
Libri e quaderni dimenticati a scuola, porta merende lasciate chissà dove, per non parlare delle scarpe da ginnastica lasciate in palestra.... noi l'anno scorso abbiamo dimenticato di ogni... giacca compresa, e non faceva nemmeno caldo! Ditemi che non succede solo a noi?!!

Quest'anno ho quindi deciso di rendere divertente e colorata l'identificazione delle cose creando assieme a loro delle etichette con StickerKid, anche termoadesive per i vestiti, che li aiuteranno spero nel prendersi cura delle loro cose... 


Navigando sul loro sito ho scelto il "Pacchetto indispensabili" promo con 154 etichette e termoetichette ad €24,99:
32 adesivi "grandi" (76X19mm)
14 adesivi per scarpe (38X40mm)
60 adesivi "piccoli" (46X6mm)
48 etichette termoadesive per vestiti (50X20mm), fatti per resistere a 40 lavaggi a 60° 

Ph dal web
Tutte personalizzabili on line  dove si può scegliere il colore dell'etichetta piuttosto che della scritta, il simbolo (ci sono diverse categorie) ed il font del testo.
Sono molto resistenti, fatte con materiale impermeabile, stampate con tinte non nocive e garantite per non scolorire al sole, acqua, sabbia o graffi. Possono essere lavate in lavastoviglie se attaccate ad esempio a borracce e sono sicure anche nel microonde! 

Sulle etichette "grandi" ci sono ben 3 righe da personalizzare così da poter scrivere più informazioni, come il numero di cellulare della mamma, nella speranza che se le cose "se ne vanno" poi "tornano"; mentre le etichette "piccole" hanno una sola riga per tutti quegli oggetti più piccoli come le penne o gli occhiali. 
Gli adesivi per le scarpe li ho trovati da subito fantastici vista la poca attenzione di mio figlio nel riporre le cose... hanno la giusta dimensione per essere adattati sotto al tallone, 3 righe personalizzabili resistenti all'acqua ed al sudore.
Infine le etichette termoadesive mi sono piaciute molto perché molto sottili, tanto da superare la prova di mio figlio particolarmente "fastidiososo" con le etichette di ogni genere che graffino o infastidiscano la pelle. Sono resistenti in lavatrice ed asciugatrice. Si applicano facilmente con il ferro da stiro e della carta da forno, su ogni tessuto come giacca, magliette, guanti, sciarpe ed anche cartella! Vi ritroverete a prendere ogni capo e personalizzarlo! eh eh eh 


Photo tratte dal web

Terminato di completare le etichette ho proceduto col pagamento con carta di credito che ha avuto però un intoppo ed ho quindi atteso per verificare cosa fosse accaduto. E' stata l'azienda stessa che il giorno successivo mi ha contattata e gentilmente omaggiata di uno sconto del 10%... meglio no?!

Credo proprio ci divertiremo ancora a creare le nostre etichette... sicuramente quelle per vestiti che non necessitano del ferro da stiro, ma che resistono ai lavaggi in lavatrice ed all'asciugatrice, per costumi, body o materiali che è meglio non stirare.
Ma ce ne sono davvero tante e di diversi formati... anche personalizzabili con la foto!

Dimenticavo... la spedizione viene processata dalla svizzera attraverso le Poste Svizzere... puntualissime direi!




Nessun commento:

Posta un commento