mercoledì 30 settembre 2015

Vi parlo di un prodotto: dr. Scholl Velvet Soft

Arriva l'autunno ed io vi parlo...di un prodotto per la pedicure! 
Ora che i nostri piedi dovranno rientrare a fatica nelle scarpe volevo mostrarvi il Velvet Soft Roll di dr. Scholl per la cura dei piedi.
Ne parlo solo ora che è ormai autunno perché ho avuto modo di provarlo durante l'estate dove i piedi sono effettivamente più esposti e visto che comunque la pedicure non è solo estetica, ma soprattutto a mio avviso curativa, ho pensato che potrebbe interessare questo semplice oggetto del desiderio, perché i piedi sorreggono il nostro corpo e sono soggetti a percorrere lunghe distanze ogni giorno, imprigionati all’interno di calzature spesso scomode che provocano la formazione di calli, duroni e vesciche.
Una costante cura dei piedi quindi aiuta a mantenere una sana postura del corpo e un migliore stato generale psico-fisico!


Dr. Scholl Velvet Soft è un piccolo apparecchio (ca 16 cm.) composto da un corpo bicolore in plastica dalla facile impugnatura ed una testina rotante (lunga ca 4,5 cm) con microparticelle di diamante per la rimozione delle callosità del piede che si formano a causa del peso, della pressione, delle scarpe o semplicemente perché soggetti a secchezza, indurimento e screpolature.
Pratico da utilizzare perché funziona con 4 pile AA da inserire alla base che si svita, privo quindi del fastidioso cavo che ti costringe ad essere "appesa" ad una presa ed utilizzabile dove si preferisce con minore fatica rispetto alle normali lime. Basta infatti ruotare l'anello argento per avviare il rullo all'unica velocità prevista ed appoggiarlo alla zona interessata asciutta facendo una leggera pressione. 
La testina con microscopiche particelle di diamante assicura di non danneggiare gli strati della pelle intatti e di rimuovere solamente la parte secca. 
La pulizia dopo l'utilizzo è semplice. La testina si rimuove premendo il pulsante a lato e si sciacqua sotto l'acqua corrente mentre il corpo lo si pulisce con un panno leggermente umido. La testina deve essere cambiata quando visibilmente consumata, che dipende all'intensità di utilizzo e dalla durata ovviamente.



Mi sarà piaciuto?!
Che dire... sarò controcorrente rispetto alle recensioni che ho letto prima di acquistarlo, ma non mi ha colpita particolarmente. 
Visto il costo, circa 40 euro da Sephora, poco meno nelle farmacie e supermercati, al quale si deve aggiungere quello per le testine di ricambio (ca. 10 euro di due) non lo trovo più utile di una lima normale tenuta nella doccia!
Non occorre fare un pediluvio prima dell'utilizzo perché si utilizza sul piede asciutto, ma è consigliabile farlo dopo perché ovviamente la testina abrasiva rimuovendo la callosità fa polvere che si deposita...ovunque! 
Inoltre come per la lime bisogna stare attenti a non fare troppa pressione ed utilizzarlo a lungo perché se si assottiglia troppo la pelle sotto ai piedi il beneficio diventa un danno!

Se amate le novità acquistatelo perché funziona davvero... ma non meglio di una normale lima! 






Nessun commento:

Posta un commento