martedì 10 febbraio 2015

Preziose miscele biologiche


Amo il profumo che si diffonde nella cucina quando preparo un infuso… ed ultimamente ne sto scoprendo di nuovi che soddisfano la mia golosità innata senza far danni alla dieta!

Una recente scoperta che sto letteralmente adorando sono the ed infusi della linea CLIPPER natural, fair & delicious (http://www.clipper-teas.com/). Linea biologica che si trova perlopiù presso negozi indipendenti come la Cooperativa “La buona terra”,  che vende prodotti biologici e del commercio equo e solidale (http://labuonaterraverona.com).
Inizialmente devo ammettere che sono stata colpita dalla loro confezione colorata e curata in ogni dettaglio, ma poi è il sapore pieno e per nulla scontato delle combinazioni che ti conquista!
In particolar modo trovo fantastica la combinazione del the bianco con lampone. Più delicato invece l’infuso con citronella, foglie di eucalipto, ginko biloba, ortica e rosa canina.
Pieno ed avvolgente il sapore dell’infuso al ribes nero e bacche di acai con ibisco, rosa canina, radice di liquirizia, ortica ed anans.
da http://www.clipper-teas.com





Il the o infuso è confezionato in comode bustine da 50 o 35 gr per mantenerne intatta la freschezza

Ma se come me siete golose e la cioccolata è una continua tentazione, allora amerete anche voi ChocoTe, un infuso ayurvetico di spezie con scorza di cacao della linea YOGI TEA (http://www.yogitea.com/it/)
La filosofia di questa azienda affonda le proprie radici nell’Ayurveda. Vengono usati solo ingredienti di altissima qualità che crescono in ambienti naturali controllati, ovunque sia possibile. Tutte le  70 erbe e spezie componenti questi Tè provengono solo da agricoltura biologica al 100%.
Il gusto speziato di ChocoTe ,dato dalla cannella, zenzero piccante e cardamomo, avvolge il palato e lascia un piacevole retrogusto dolce amaro del cacao e liquirizia.
Novità sempre al cioccolato ma dal gusto più intrigante è ChocoChiliTe, una bevanda sempre di origine azteca che combina il gusto pieno del cacao, la dolcezza della cannella e della vaniglia, con il pungente zenzero e peperoncino, accompagnati dalle note del pepe nero, cardamomo ed anice. 

Della linea YOGI TEA ho poi provato anche Equinàcea e Sollievo e vigore della gola, che nel periodo invernale si prestano ad aiutare il nostro orgnaismo ad una naturale difesa contro le malattie.
Sollievo e vigore della gola è una piacevole miscela che unisce liquirizia, verbasco, limone ed aranca che aiutano a trovare il giusto ritmo respiratorio. Contiene tra l’altro finocchio, cannella, zenzero, timo, cardamomo, pepe nero, chiodi di garofano e curcuma. Sicuramente una miscela ricca di sapori che solleva i sensi.
Equinacea unisce invece il gusto amaro dell’equinacea con la dolcezza del finocchio, del cardamomo ed un tocco pungente dello zenzero. Come note non dominanti troviamo poi anche la cicoria tostata, la carruba, il basilico, la radice di bardana, la curcuma, il pepe nero e la vaniglia.


Spero di aver incuriosito i vostri sensi perché queste miscele sapranno regalare sensazioni gioia! 
Buona tisana! 


Bollitore elettrico Ariete mod. 2871

Nessun commento:

Posta un commento