sabato 3 ottobre 2015

AVON, tra perplessità e conferme

Avete presente quelle diffidenze che si hanno verso certi marchi o prodotti che a ben pensare non se ne ricorda la vera origine?
Ecco, così è sempre stato per me con i prodotti AVON, nonostante in passato abbia acquistato anche qualche prodotto....
Ultimamente nel web se ne parla sempre più, così ho pensato di dare un'altra possibilità a questo marchio... mi farà cambiare idea?!

Ufficialmente Avon si presenta come leader mondiale nel settore della bellezza con una delle più grandi realtà nel canale della vendita diretta, avvalendosi di oltre 6.000.000 Presentatrici. Sfogliando il catalogo si capisce subito che la vasta offerta non si limita ai soli prodotti di make up e skin care ma anche fragranze sia per lei che per lui, prodotti per corpo e capelli, intimo e moda con una vasta selezione di accessori per la persona ed anche la casa.
Inoltre fa onore ad Avon il suo impegno sociale contro il tumore al seno con Avon Breast Cancer Crusade  ed a favore delle donne vittime delle violenze domestiche con Avon Foundation for Women;
in occasione della celebrazione dei 125 anni di Avon una nota ne ha descritto molto bene la sua missione:
"Questa è l’azienda che mette il mascara sulle ciglia e il cibo in tavola, che con una mano combatte le rughe e con l’altra il Tumore al Seno. Che conosce il valore di labbra perfette, ma apre anche la bocca per denunciare la Violenza Domestica e per promuovere l’indipendenza finanziaria delle donne. Questa è l’azienda che porta la bellezza nelle case e ne apre anche le porte! L’azienda che supporta 6,4 milioni di Presentatrici in oltre 100 Paesi. Questa è Avon. L’azienda che, da 125 anni, sostiene la bellezza, l’innovazione, l’ottimismo e soprattutto le donne.” 

Ma torniamo a me.... al lavoro e dalla parrucchiera non mi è stato difficile trovare e sfogliare il catalogo, così mi son fatta tentare da tre prodotti occhi ed uno labbra:
  • Eye liner Glimmerstick flick 
Una matita retrattile contornaocchi blu "sky", resistente all'acqua, dalla punta angolata teoricamente per un tratto perfetto...se solo non fosse così dura e poco scrivente!
Una delusione... per aver una linea intensa sono necessarie più passate e comunque il tratto non risulta omogeneo; inutile quindi tentare di fare una linea sottile... non so bene come la userò, ma dovrò trovarle un uso alternativo.  


  • 2 Eye liner Glimmerstick diamonds
Matite contornaocchi dalla mina morbida e cremosa con una finitura scintillante, nelle colorazioni "black ice" ed "emerald glow". 
Le ho acquistate perché mi ricordano molto le matite di Eva Garden di Paolo Guatelli che ho amato da adolescente...un tuffo nel passato insomma eh eh eh
Mi piacciono perché la morbidezza della mina unisce la precisione scrivente di un eyeliner alla sfumabilità scorrevole di un kajal, in un tratto luminoso grazie ai microglitter presenti al suo interno. 
Una matita insolita da aggiungere ad un trucco minimale per dare un effetto dominante al tratto o come complemento per un trucco tutto scintillante.


  • Rossetto ultra matte nella colorazione "melon" (F6614400)
Mi è piaciuto sin dalla prima applicazione per la consistenza morbida, che ne facilita la stesura e lascia le labbra idratate e morbide nonostante il finish matte, tanto da dimenticarsi di averlo indossato! 
Si fissa bene sulle labbra con una durata davvero buona per tutto il giorno, anche al lavoro tra una chiacchierata e l'altra e le varie pause caffè (eh eh eh eh )
Il colore ricorda ovviamente il nome che gli hanno dato (melon) ma non aspettatevi un colore acceso e vibrante, tutt'altro... pur mantenendo un colore intenso l'effetto matte ne frena la luminosità a favore di un effetto quasi vellutato sulle labbra, davvero sofisticato.  



Sono ancora diffidente nei confronti di Avon?
Nonostante la delusione per la matita Glimmerstick flick devo ammettere che i prodotti acquistati non sono affatto male, il rossetto lo indosso anche oggi perché davvero confortevole. 
Credo quindi proverò ancora qualcosa, magari qualche altro rossetto visto che non sono mai troppi!

Quello che mi lascia perplessa e mi crea confusione nell'acquisto resta però il catalogo che viene proposto con scadenza mensile...

Trovo sia poco attraente ed i prodotti siano presentati in modo un po confuso. La pubblicazione con promozioni e novità che variano ogni  mese incuriosisce ed attira l'attenzione di noi donne sempre alla ricerca dell'ultima scoperta, ma sembra più uno "specchietto per le allodole" piuttosto che la promozione di prodotti che vengono apprezzati nel tempo per la loro qualità.... 
Se solo ne migliorassero la grafica e l'impaginazione rendendola più semplice ed elegante sembrerebbe meno un Bazar ed i prodotti acquisterebbero più credibilità... 
...ciò non toglie che i prodotti di make up non siano affatto male!
Per quanto riguarda skin care, profumazioni od oggettistica non ho mai acquistato nulla.... per quelli la mia diffidenza è ancora piuttosto alta, chissà...


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