Da ieri la mia casa profuma di gelsomino grazie alla nuova Lampe Berger, una lampada nata nel 1898 dall'idea di Maurice Berger per rispondere all'esigenza dell'epoca della asepsi degli ospedali. Berger inventa un sistema di diffusione dalla tecnologia rivoluzionaria, che purifica l'atmosfera delle stanze chiuse, alla quale poi aggiunge il profumo aprendo così le porte di molte case alle sue lampade.
Grazie al bruciatore esclusivo brevettato, Lampe Berger purifica e contemporaneamente profuma l'aria attraverso la diffusione per catalisi, che distrugge le molecole responsabili degli odori. La profumazione risulta quindi rapida, omogenea e duratura, anche in grandi ambienti.
Berger pone molta attenzione alla qualità dei suoi prodotti ed effettua regolarmente test da laboratorio che certificano l'assenza di fumo e di diffusione di BTEX dalle sue lampade; quindi oltre al piacere sensoriale di profumazioni raffinate selezionate da grandi profumieri, Berger propone un vero miglioramento della qualità dell'aria che respiriamo oltre che dell'atmosfera della casa stessa.
Particolare è il sistema di accensione della lampada, un vero e proprio rituale di magia:
Io amo le line pulite ed essenziali quindi ho scelto la lampada "Bonbon" che nella sua semplicità trovo molto raffinata. Si distingue infatti proprio per la semplicità della sua forma morbida, arricchita dalla laccatura azzurra sul fondo. (Euro 39,00 da Flover)
Le proposte Berger sono però molto varie sia per genere, sagome che materiali, adatte quindi a rispondere a tutti i gusti!
Le profumazioni di Lampe Berger sono di origine naturale arricchite da quelle di sintesi che consentono la creazione di grandi profumi di carattere, moderni e di grande qualità olfattiva.
Io già amo alla follia la profumazione al gelsomino che trovo perfetta per far sbocciare la primavera in casa! (euro 15.00 la confezione dal 500 ml da Flover)