sabato 16 aprile 2016

Per un cappuccino ottimo a casa come al bar vi consiglio Magic Milk!

Questa mattina il risveglio è stato lento... avete presente quelle mattine in cui puoi alzarti con calma, ma dopo esserti rotolata nel letto insonne; allunghi le braccia per stirare i muscoli che non ti seguono e senti un sonoro crack appena tenti di roteare il collo? Ma buon giorno al tempo che passa!

Avevo proprio bisogno di una coccola... un cappuccino per colazione con la schiuma più buona di quella del bar, grazie a magic milk!
Giusto il tempo di scaldare il latte nel microonde direttamente nella brocca, agitare su e giù l'inserto in metallo e la schiuma è subito pronta, densa e cremosa! Anche con il late di soia!
All'interno è indicato il livello ottimale di latte da versare e l'inserto che monta il latte accompagna poi la schiuma quando la si serve, non solo per cappuccini, pensate ai caffè con le amiche!
La brocca contiene 500 ml e la si può utilizzare anche semplicemente per riscaldare nel microonde le bevande o l'acqua per la tisana, o conservarle nel frigo (senza inserto metallico). E' lavabile in lavastoviglie anche se io preferisco risciacquarla velocemente al rubinetto, più veloce e pratico.

E' divertente da far utilizzare ai bambini che magari faticano a bere il latte a colazione... sembrerà quasi una magia! 
Bellissima come idea regalo, magari confezionata con pacco di caffè...! 
   
Che mi piace parecchio si è capito? E sono sicura piacerebbe anche a voi  ;-)




All'interno della brocca è indicato il livello per il latte.
Nel microonde il coperchio va inserito lasciando l'apertura sul beccuccio.




L'inserto metallico non va inserito nel microonde perché ha una parte metallica che farebbe...scintille!
Mentre si monta il latte il coperchio chiude ermeticamente la brocca per evitare schizzi


giovedì 14 aprile 2016

In cucina con Tupperware: Caponata...sempre pronta!

Oggi mi sono dedicata alle verdure! 
Lavorando la mattina e con i vari impegni nel pomeriggio spesso mi ritrovo ad ora di cena col non avere molto tempo (e voglia) di cucinarle così ho adottato il sistema di prepararne molte, suddividerle in porzioni e congelarle, così ho sempre un contorno sano che salva le situazioni "dell'ultimo minuto". 
Le verdure che normalmente scelgo sono carote, peperoni, melanzane, zucchine, cipolla e pomodoro per una caponata sana e gustosa.
Prepararla è piuttosto semplice, una volta lavate le verdure, le pulisco raccogliendo gli scarti in Wally Raccoglitutto; è un pratico contenitore che si può tenere sul banco di lavoro, ad esempio nell'angolo, vista la sua forma triangolare dagli angoli arrotondati che consente di risparmiare spazio, piuttosto che appenderlo alla maniglia o al bordo del mobiletto per avere il piano lavoro libero; per maggiore praticità io inserisco all'interno il sacchetto per l'umido in modo che una volta terminato lo chiudo e lo getto subito via assieme ai suoi odori, oltre che all'ingombro... è utile anche viceversa per raccogliere le verdure appena tagliate, che si versano poi in pentola comodamente grazie alla sua forma.
E' stato sempre uno degli oggetti che più mi ha incuriosito ed è davvero comodo! Ha anche un pratico coperchio che si incastra perfettamente e può essere utilizzato per trasportare le verdure dal banco alla pentola (non è un tagliere però!).
Ovviamente gli utilizzi che ognuno può fare di Wally sono diversi, il marito di un'amica lo utilizza sul divano mentre guarda la tv per gettare i gusci dei pistacchi! Un po meno salutistico forse ma pur sempre goloso no?!



Una volta cotte le verdure, le lascio intiepidire e poi le divido nei contenitori Pinguino da 450 ml. Le misure disponibili sono diverse ma questa è perfetta per una porzione (abbondante). Sono perfettamente impilabili e la loro forma arrotondata alla base, leggermente concava, permette una migliore areazione all'interno del freezer e quindi una migliore congelazione. Tutto in ordine per una conservazione ottimale. Inutile dire che il materiale è ottimo, flessibile per permettere il naturale aumento di volume dei cibi durante la congelazione ed il sigillo poi è quello che ha reso Tupperware famoso in tutti questi anni... quando si dice ermetico!
Proprio per permettere ai cibi di espandersi correttamente non bisogna superate la linea di quantità massima indicata all'interno!
Così anche all'ultimo minuto posso sempre prendere il mio contenitore, passarlo velocemente sotto l'acqua corrente e sformare le verdure per scongelarle!

in primavera non può mancare la verdura!


Voi come vi organizzate con pranzi e cene da preparare all'ultimo minuto quando non ne avete voglia?!

mercoledì 13 aprile 2016

"Ci provo" con Tupperware

I nuovi progetti sono sempre carichi di aspettativa ed entusiasmo, non è vero?
Ecco, io mi sento così ora che ho deciso di cogliere l'occasione di collaborare con Tupperware Italia... tutta "colpa" di un amica che così per gioco mi ha fatto entrare in un gruppo un po pazzerello me che trasmette tanta energia positiva!



E' nato tutto per caso, sempre che il caso poi esista davvero... un paio di anni fa un'amica è diventata consulente ed ho riscoperto con lei i prodotti Tupperware.
Ho rivissuto i  ricordi di bambina legati a degli oggetti, quando la mamma preparava il brodo e lo conservava in quell'enorme ciotola bianca, l'insalata che mi divertivo a scolare ruotando a tutta velocità il cestello della centrifuga, per non parlare della formaggiera arancione con la doppia apertura con cui giocavamo a tavola...ricordate il post di un'anno fa ormai, in cui ne parlavo?!
Così party dopo party ho iniziato ad apprezzare ancor più la qualità dei prodotti che ovviamente negli anni si sono evoluti, scoprendone di nuovi che ormai sono diventati indispensabili nella mia cucina.
Quando poi ho organizzato un party a casa mia mi sono divertita con le amiche, preparando un semplice caffè, ma con tanta allegria. Ovviamente a me che piace la decorazione della tavola e quella che chiamo "l'arte dell'accogliere" è piaciuta anche tutta la fase di preparazione della casa, ma il party in se è stato davvero semplice... il fatto di non aver dovuto far nulla perché è la consulente che ti coinvolge, ma aver ricevuto dei bei premi in regalo...beh, non è stato affatto male! 
Così mi son detta, perché non rifarlo, in fondo ho solo da guadagnarci in prodotti Tupperware!
Finché un giorno, alla fine di un party che mi ha permesso di qualificarmi come consulente, la mia amica mi ha dato l'opportunità di entrare in Tupperware, senza obblighi né impegni, ma con la possibilità di ricevere ancora prodotti in dotazione, il "borsotto" che ti permette di iniziare l'attività di consulente... avete presente una bambina gettata in una stanza piena di giocattoli, cosa può capire? Mi sembrava tutto troppo e bello, ma soprattutto facile... dov'era l'inganno? Semplicemente non c'era... Funziona così! 
Vuoi provare a fare la consulente? Ti qualifichi con un party "di annuncio", ricevi gratuitamente la dotazione per poterlo fare ed inizi il tuo percorso.  
Inutile dire che sale la febbre da acquisto compulsivo.. averi voluto tutto e subito! Ma tutto piano piano arriva perché partecipando alle riunioni settimanali in Concessione ho ricevuto altri riconoscimenti!  
Si insomma, ora la mia cucina è decisamente cambiata in meglio, chissà cosa potrà accadere ancora?! 
Io sono molto curiosa di scoprire dove potrò arrivare... spero in tante case allegre!

Così ho pensato di aprire questa nuova sezione del blog in cui condividerò i miei momenti in cucina mentre utilizzo i prodotti sperando possa aiutare anche voi a conoscerli meglio ed apprezzarli!