martedì 14 luglio 2015

Nabla Butterfly Valley collection


 Butterfly Valley
COLLECTION


L'8 luglio è uscita la nuova collezione di Nabla che ormai si vede in ogni sua sfumatura nel web ...quindi cosa vi racconto? Ovviamente che anch'io non ho resistito ed ho approfittato della promozione del -15% sulla collezione e -50% sulle spese di spedizione (valida fino al 19.07) per ordinare il giorno stesso i refill di questa collezione che evoca magia e sfumature fatate con colori inediti!
Vi ho già parlato di Nabla in un post dedicato e con questa nuova collezione posso rinnovare la mia ammirazione per un brand giovane che sa proporre prodotti di qualità innovativi adatti a tutte le età.
Questa collezione in particolare la trovo perfetta non solo per chi ama osare con il colore ma anche per chi preferisce un trucco dalle sfumature impalpabili e sofisticate.

In meno di 24 ore dall'ordine il mio "bottino" è stato recapitato a casa, perfettamente protetto con polietilene a bolle d'aria, avvolto da carta velina arancione che richiama il colore dell'ombretto a mio avviso più interessante della collezione...ma lo vedrete dopo! 
Ovviamente anche i prodotti della nuova collezione sono prodotti cruelty  free, senza siliconi, petrolati, parabeni, pegs, ftalati, edta, formulati per ridurre al minimo il rischio di allergie.



La collezione Butterfly Valley propone otto nuovi ombretti inediti e due rossetti Diva Crime.
Come potete vedere dalla foto non ho saputo scegliere ed ho acquistato l'intera collezione di ombretti mentre per i rossetti ho invece preferito acquistare solamente il Diva Crime Beverly, un rosso lampone matte che mi ha conquistata!   




Trovo l'intera collezione molto interessante per le tonalità proposte in chiave nuova, con riflessi originali che permettono sfumature sofisticate e ricercate, difficili da rendere con un semplice swatch purtroppo.
Le polveri si possono utilizzare direttamente sulla palpebra "nuda" per un effetto più etereo e delicato o far vibrare su base bianca piuttosto che nera, dove il colore risulta più intenso. 
I colori che trovo più versatili sono
Unrestricted, descritto dall'azienda come ombretto bright duocrome prugna-bordeaux con intensi riflessi oro, adatto secondo me sia per un effetto smookey abbinato a peach velvet, piuttosto che utilizzato per definire maggiormente la piega dell'occhio, sfumato con Wild Side. 
Celmentinedescritto dall'azienda come ombretto bright color mandarino di media tonalità con riflessi dorati, il mio preferito. Una polvere molto pigmentata e luminosa dal colore originale per un trucco affatto scontato.
Peach velvetdescritto dall'azienda come ombretto soft matte pesca aranciato pastello, ideale per riscaldare ogni sfumatura.
Wild side descritto dall'azienda come un ombretto soft matte marrone caldo medio, ideale per la sfumatura. 

Due colorazioni delicate che evocano la leggerezza ed il mondo fatato al quale la collezione si ispira sono  
Lilac Wonder, descritto dall'azienda come un ombretto satin viola, di media intensità con riflessi blu, glicine e lilla. Un colore adatto a sfumature impalpabili e romantiche 
Pegasus descritto dall'azienda come un duochrome satin lavanda pastello con spiccati riflessi oro-champagne; una polvere molto luminosa da poter utilizzare sull'intera palpebra mobile per un trucco naturale, piuttosto che come punto luce in trucchi più costruiti. Trovo il riflesso oro-champagne troppo dominante rispetto al riflesso lavanda che purtroppo si percepisce poco.
Entrambi gli ombretti sono satin, caratterizzati da polveri particolarmente sottili e pressate che riflettono la luce favorendo la tridimensionalità al trucco ma che risultano poco scriventi e richiedono di essere bagnate per una maggiore intensità.

Infine le tonalità più intense di
Babylon, un verde petrolio molto inteso, bright
Moonrise grigio piombo con tocco di violetto, bright
che personalmente amo applicare e sfumare su base nera sulla rima inferiore dell'occhio per dare maggiore intensità al trucco.

Ultime righe per tessere le lodi di Beverly, un rosetto matte della linea Diva Crime. Un rosso al quale hanno aggiunto una punta di bianco che ne ammorbidisce la tonalità...un tocco di colore per il giorno, un colore pieno ed avvolgente per la sera.
Molto confortevole sulle labbra perché morbido da applicare e non secca le labbra asciugandosi. Notevole anche la durata: ha resistito perfetto l'intera giornata lavorativa tra caffè e bicchieri di acqua. Ho dovuto riapplicarlo solamente dopo pranzo perché la "prova tovagliolo" aveva ovviamente sbiadito il colore...ma non tolto! Ottimo direi  


Se ancora non conoscete Nabla Cosmetics vi consiglio di guardare i video sul loro canale you tube realizzati da MrDanielMakeup, il direttore creativo del brand! Ve ne farà innamorare... 

martedì 7 luglio 2015

whish list ... per il mio compleanno!


Agosto si avvicina e presto sarà il mio compleanno!

Nei paesi nordici come Danimarca o Svezia è usanza fare per parenti ed amici una wish list dei regali che si desidera ricevere per ogni ricorrenza...  in questo modo non si rischia di ricevere mille vasi di cristallo per l'anniversario! 
Se in un primo momento ho pensato togliesse la sorpresa nel ricevere piuttosto che il piacere nel fare i regali, oggi mi sono ricreduta... e guardando la mia lunga lista si capisce il perché! Chissà che "qualcuno" non la veda e decida di prendere appunti! eh eh eh 
Ho pensato fosse interessante condividerla e dare qualche spunto per dei regali anche a voi!  



  1. Pandora Charm "Pacchetto regalo prezioso" 
  2. Nikon D7200
  3. Menu Tea Pot Kettle  
  4. Kubus Bowl e 8 Copper di by Lassen Copenhagen 
  5. Mano di legno Hay
  6. Libri di fotografia e make up, le mie passioni: ad esempio "Capturing Lght" di Michael Fridmann e "Make-up: istruzioni per l'uso. Come, quando e perchè usarlo" di Romualdo Priore
  7. Clarity Clutch large di Truffle
  8. Wire basket medium di Ferm Living
  9. Occchiali "Gilda" gommati camouflage bispecchiati verde/viola di Saraghina
  10. Furla "Metropolis"
  11. Estee Lauder Advantced Night Repair
  12. carta regalo Sephora 
Ovviamente non mi aspetto certo di ricevere tutti questi regali...Ma fantasticando un po mi piacerebbe ricevere la nuova macchina fotografica di Nikon con la quale potrei sbizzarrirmi nel fotografare i bimbi ma anche preparare post unici per il blog!

Molte cose della lista sono per la casa perché mi piace circondarmi di dettagli che la rendano particolare come la ciotola ed il candelabro di by Lassen, piuttosto che il cesto di Ferm Living o la mano di Hay (si lo so, a molti fa senso... ma io la adoro!). Libri per completare la libreria, interessanti da leggere e belli da vedere! 

Pensando al the con le amiche sono indecisa se è meglio la teiera di Menu o una in ghisa in perfetto stile japponese?!

Non potevo poi non desiderare una borsa... e quest'anno è senza dubbio l'anno delle borse piccole a tracolla come quella proposta di Furla! Magari abbinata agli occhiali di Saraghina! 
Chi mi conosce ne resterà stupito perché le mie borse sono sempre enormi e pesantissime! Ma tranquille, ho pensato anche a loro con la bustina di Truffle per tenerle sempre organizzate!

Sapete già che mi sono innamorata dei bracciali Pandora ed ora che ho iniziato "la mia storia" mi piacerebbe avere un ricordo "regalato"... se non li conoscete vi lascio il link dove ne parlo nel blog!

Mi sono stupita invece di non avere particolari desideri di cosmetici e prodotti di skin care... o forse sono troppi!?! A settembre usciranno molte nuove collezioni ed una carta regalo da Sephora non sarebbe male...ma poi aspetterei davvero settembre?!

Va beh, io l'ho scritta la mia lista...chissà che qualcuno non prenda spunto!  

lunedì 6 luglio 2015

Full Metal Shadow YSL per uno sguardo glossy

Giuro che dovevo solamente andare a fare la spesa nel vicino centro commerciale... ma come si può il primo giorno di saldi non guardare le vetrine e ritrovarsi "casualmente" davanti a Sephora.... entrare e lasciarsi tentare!

Così ho scoperto una delle novità in casa Yves Saint Laurent, il Full Metal Shadow

credits www.yslbeautyus.com

Full metal shadow di YSL Beauté è un ombretto liquido che si applica direttamente sulla palpebra con il pratico applicatore in spugna. La formula che si compone per un'alta percentuale di acqua pura scivola sulla pelle lasciando una piacevole sensazione di fresco con un effetto finale di brillantezza metallica e glossy.
Molto pigmentato è facilmente modulabile perché non asciuga velocemente, permettendo quindi di poterlo sfumare ed ottenere diversi effetti, dal più intenso a quello più leggero per una palpebra luminosa, ma sempre uniforme.
Disponibile in 10 colorazioni diverse dal finish metallico. 

credits. www.yslbeautyus.com

La colorazione che mi ha colpita maggiormente è stata la n. 3 Taupe Drop, un colore facilmente portabile che mescola al color taupe pagliuzze metalliche viola e argento che aggiungono riflessi glossy violacei ad una base neutra.
Come si può vedere dalla foto se applicato senza esser sfumato il colore è intenso per un effetto pieno, ma se sfumato con le dita il colore si fa tenue pur mantenendo un effetto luminoso e glossy.


Un prodotto che ho acquistato per curiosità si è rivelato una splendida scoperta soprattutto in queste giornate calde ed afose... che per chi come me ha la palpebra un po cadente ma soprattutto oleosa non fan certo venir voglia di truccare gli occhi!
La durata mi ha davvero stupita, dopo 8 ore il colore è ancora pieno e nulla è finito nelle pieghette, senza aver messo alcun primer!

La confezione in vetro e plastica dorata con anello argentato contiene 4,5 ml di prodotto per un costo di euro 30,90.   

Vi consiglio quindi di andare in profumeria a scoprirlo... chissà che non torni anch'io, questa volta per Acquatic Cooper (n.7) o Steamy Coral (n.5)?!